E per fare questo, il miglior ARSENALE che puoi utilizzare per spianarti la strada verso il predominio nel tuo mercato è raccontando la tua storia.
Una volta fatto capire questo, le persone si rendono conto di chi hanno di fronte e sarà in quel momento che tu potrai agganciarle meglio alla tua offerta sulla base delle competenze che hai e via dicendo.
Ma prima di questo passaggio DEVI aver chiaro il tipo di personaggio che sei, altrimenti non sei abbastanza attraente.
È molto importante che la tua personalità emerga perché è molto più facile vendere un concetto, un'idea o un risultato ad una persona simile a te piuttosto che a una che è estranea a te.
Perché dico questo?
Pensaci.
Tu ti conosci.
Sai che persona sei.
Sai cosa ti piace, cosa non ti piace, cosa ami, cosa non ami, cosa vuoi, cosa non vuoi e via di seguito.
Allo stesso modo se tu avvicini persone simili a te attraverso il personaggio attraente, hai la concreta possibilità di riuscire ad ottenere l’attenzione del tuo pubblico, un pubblico disposto ad ascoltarti anche se ha da fare mille altre cose durante quel preciso momento in cui legge un tuo post per esempio.
È questa la battaglia peggiore che devi combattere.
Una battaglia che avviene nella mente del tuo pubblico.
Per questo motivo se tu conosci chi hai di fronte (un pubblico simile al tuo) riesci in qualche maniera ad avvicinare più facilmente il giusto target, ad ottenere la sua attenzione e fargli anche la giusta offerta.
E non serve fare promesse mirabolanti.
Cerca di fare promesse unicamente rivolte a ciò che tu puoi mantenere.
E fai come esercizio per casa quello di scovare la personalità delle persone che hanno creato la storia nel mondo. Ti sarà utile per definire meglio la tua.
Cerca di guardare da un altro punto di vista la storia di chi ha lasciato un segno importante sulla terra, il loro fattore X, la MISSION e gli strumenti utilizzati per diffondere quanto desideravano (vedrai che la storia è il filo conduttore di tutto).
Fallo, dopo aver letto queste parole inizierai a vedere tutto in maniera diversa.
Lo so avrei potuto dare qualche spunto in più in merito come poter realizzare il giusto fattore X, la giusta MISSIONE e i giusti strumenti ma GUARDA per un istante quello che faccio io.
Ti sarà tutto lampante come un fulmine che illumina la notte durante un’impetuosa tempesta.