CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Ecco perché un prodotto ECCELLENTE non ti farà MAI avere successo ONLINE

scritto da Mik Cosentino - 13 Gennaio 2019

La qualità non è sinonimo di vendite GARANTITE ed oggi come non mai serve ben altro per raggiungere la perfetta combinazione di click e plin e far scattare il JACKPOT vincente nel business online

Ed in questo inedito articolo ti svelo come vendere QUALSIASI cosa ancor prima di averla creata anche se tutto ciò ti sembra fuori legge e pensi che non abbia il minimo senso

(io stesso l’ho fatto e qui ti svelo una cosa che in pochi conoscono)

Gliene frega qualcosa a qualcuno?

Purtroppo questo è il punto e la cruda verità.

Per quanto un prodotto sia realmente figo non è detto che solamente perché è effettivamente figo sia richiesto dalle persone.
  • ​E’ veramente richiesto dalle persone?
  • ​C’è domanda?
  • ​C’è qualche concorrente?
  • ​Perché le persone dovrebbero venire da te?
  • ​Solo perché hai qualcosa di alta qualità?

Mmmm…

Mi dispiace deluderti ma le cose sono cambiate negli ultimi anni e molto spesso le persone puntano l’attenzione solamente sul prodotto, a quanto è figo, a quanto è bello… ma poi non si chiedono l’unica cosa che davvero conta…

Lo vuole qualcuno?

Lo ripeterò fino alla nausea. Il business non è altro che l'incontro tra domanda ed offerta e a volte è inutile creare un prodotto e quindi un’offerta in un mercato che non presenta alcuna domanda.

È chiaro che a fronte di questa affermazione nessuno mai si metterebbe a creare dei prodotti così tanto per fare se non ci sono persone disposte a comprarli.

Però questa mania del business digitale a volte sfugge di mano e quando succede le conseguenze non sono piacevoli.

È come la droga.

Altera la realtà. E siccome quello che vediamo non sempre rappresenta ciò che viviamo... nel momento in cui si entra nel loop infinito come un girone dell'inferno di Dante sul creare qualcosa che le persone pensiamo che vogliono (ma che in realtà poco interessa) rischia di creare povertà per le nostre tasche piuttosto che ricchezza per la salute del conto corrente.

Eppure là fuori ci sono persone che guadagnano tutti i giorni (anche bene) creando prodotti e vendendo informazioni.

In un’epoca in cui guadagnare più della media è veramente un lusso e un privilegio per pochi... il nostro ego tenta in qualche modo di farsi spazio in questa realtà spingendoci a compiere azioni e a credere che sia possibile guadagnare anche con cose inutili per le persone.

Mi dispiace ammetterlo ma non tutto ciò che si pensa può portare enorme profitto.

È possibile creare dei prodotti o dei servizi online e poterci guadagnare (anche bene) se vengono seguite delle tracce, delle orme che qualcuno prima di noi ha già tracciato.

Per questo motivo oggi sono qui di fronte a te a mostrarti come puoi vendere un prodotto ancor prima di averlo creato evitando di sprecare tempo inutile nella sua creazione se poi il risultato è quello di lasciarlo parcheggiato in qualche server online.

?

Mik sono confuso…

All'inizio di questo articolo hai esordito con un’affermazione forte ovvero che la qualità non è più sinonimo di successo online e poi mi dici che non tutti i prodotti e servizi possono essere venduti online e adesso mi sveli come vendere un prodotto senza averlo creato…

Non ti seguo...

Ma allora che c'entra la qualità con il creare dei prodotti o dei servizi?

...

Era proprio qui dove volevo portarti.

Vedi, fino a poco tempo fa (e ancora oggi) le persone che fanno business sono spinte dal vendere prodotti di qualità un po' come a dire che se io ho il prodotto migliore riesco a venderlo in maniera più facile e quindi avrò più successo. Però oggigiorno siamo arrivati a un punto in cui la qualità non è più un elemento decisionale per i clienti perché se fosse vero questo allora tutti i fast food come McDonald presenti al mondo dovrebbero chiudere.

Sei d'accordo?

Ecco...

Per questo motivo anche tu se stai leggendo questo articolo molto probabilmente hai capito che oggi siamo nell'era dell'informazione e tutte quelle persone che sono in possesso di informazioni che possono in qualche modo cambiare la vita delle persone hanno in mano il potere.

Perché?

Semplice!

Hanno il potere di migliorare esponenzialmente il successo delle persone.

Tuttavia non è detto che un prodotto di qualità sia sinonimo di efficacia e quindi altamente richiesto dalle persone.

In fondo io sono sicuro che anche se tu non sei uno chef stellato sei in grado di cucinare un hamburger in maniera decisamente migliore rispetto a come avviene nei fast food.

E allora perché non apri una paninoteca dove dici che fai l'hamburger migliore del mondo?

Semplice!

Nessuno lo comprerebbe

Eppure ogni giorno tantissime persone vanno a mangiare nei fast food.

Cosa sto cercando di dirti con questo articolo?

Quello che sto cercando di dirti è che se anche tu vuoi utilizzare i social network e internet insieme ad una tua competenza, un'idea o qualsiasi cosa che vuoi digitalizzare on-line non basta più avere il prodotto migliore o l’informazione migliore ma bisogna avere la giusta offerta per la giusta persona.

Seguimi che ti spiego meglio quello che intendo.

Alle persone non importa mangiare bene quando hanno fretta.

Alle persone importa trovare un posto in cui possono mangiare al volo un panino e tornare a fare quello che stavano facendo perché il tempo è loro nemico ed il fast food diventa loro alleato. In quel contesto quando scatta quella specifica esigenza nella loro mente avviene una ricerca della miglior soluzione (un po’ come fa Google Maps quando cerca il percorso migliore) che ricade (guarda caso) nei fast food.

Lineare come ragionamento, non trovi?

Quindi da questo banalissimo esempio cosa possiamo capire?

Un’importante lezione di marketing.

Non importa cosa vendi
ma l'esigenza che vai a risolvere
 nella vita delle persone.


Stampati a caratteri cubitali questa frase affinché possa mantenerti sempre nella giusta direzione quando immerso nei tuoi pensieri quotidiani vieni accolto da un bagliore.


L'illuminazione che sempre avresti aspettato che nemmeno il Nirvana di Buddha.

Non farti abbagliare.

Se tu attraverso il tuo prodotto o il tuo servizio non vai a risolvere un’esigenza delle persone non ha senso cercare di vendere attraverso un funnel un prodotto o un servizio che nessuno vuole.

Troppo spesso ho visto persone creare programmi super avanzati e corsi incredibili per nicchie di persone che mai avrebbero comprato quel sapere.

Infatti nessuno poi ha comprato.

Io stesso quando ho iniziato ad addentrarmi nel mondo dell'infomarketing ho sempre puntato a risolvere un problema delle persone piuttosto che a creare un prodotto estremamente figo.

Il prodotto è il mezzo ma prima di quello viene l’esigenza che in qualche modo vado a colmare. Se l’esigenza non esiste nemmeno, capisci anche tu che non ha senso sprecare tempo nella creazione di un qualcosa che non ha mercato.

Questo ragionamento è stata la mia salvezza (ma anche la mia fortuna) quando ho iniziato a muovere i primi passi online.

Pensa che il mio primo prodotto l'ho venduto senza averlo nemmeno completato.

Cioè ho creato un’aspettativa così alta sul mio percorso che le persone lo hanno comprato anche se io non l'avevo ancora terminato (ovviamente non lo sapevano - era un corso a moduli quindi ho potuto permettermi questo lusso).

Avevo creato solamente l’essenziale. Ma questo deve farti capire una lezione di marketing FONDAMENTALE.

Dove non c’è esigenza di risolvere un problema o crearne uno nuovo, la cosa più intelligente che puoi fare è analizzare il mercato.

Questo per farti capire quanto la mentalità è importante nel momento in cui si vuole fare l’infomarketer, ovvero colui che vende informazioni online, prodotti o servizi a seconda del contesto.

Ma parliamoci chiaro

Se tu stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei una persona che:
  •  ha capito quanto internet rappresenta un'importante opportunità per fare profitto e stai cercando un modo per migliorare la tua situazione
  •  ti sei reso conto che è possibile vendere qualsiasi cosa online ma se non sai come farlo è praticamente inutile oltre che essere uno spreco di tempo, energie e risorse
  •  vorresti arrotondare a fine mese ma non sai come farlo e vedendo persone che ogni mese riescono a guadagnare cifre importanti stai cercando anche tu di capire come essere il prossimo
  •  oppure hai già avviato un'attività ma vorresti avere più clienti (quando in realtà ti basterebbe vendere di più a meno persone - ma questo è un altro discorso)
Pertanto a prescindere dalla situazione in cui ti trovi qui sei nel posto giusto per evitare di buttare soldi in corsi o video corsi che ti promettono facili guadagni ma che in fin dei conti l'unico a guadagnare è chi ha creato il corso.

ATTENZIONE!

Non mi sto riferendo a nessuno ma è per farti capire che oggigiorno in questo momento storico le persone restano accecate dal denaro e dalla facilità di crearlo attraverso internet e l’infomarketing e spinte da questa situazione ecco che saltano direttamente sul primo carro che passa senza valutare obiettivamente la potenza di uno strumento molto potente.

Ma cos'è esattamente l’infomarketing? E perché è così potente?

L’Infomarketing non è altro che l'utilizzo delle informazioni veicolate attraverso canali social, internet e qualsiasi altro strumento per convincere delle persone a comprare le tue informazioni, informazioni che se utilizzate possono realmente migliorare la vita.

E se tu sei in possesso di informazioni o competenze che se veicolate nel modo giusto possono migliorare non solo la vita delle persone ma anche la tua (perché in fin dei conti ci guadagni con queste informazioni) allora l'unica cosa intelligente che puoi fare ADESSO è quella di riservare il tuo posto al webinar completamente gratuito di 3 ore dove ti svelo nel dettaglio come puoi iniziare da zero la tua attività di infomarketing partendo da quello che tu conosci, da quello che tu sai, da quello che tu vendi se hai già un'attività o come puoi reinventarti da zero se al momento magari non hai alcun impiego.

Internet offre davvero tante opportunità e questa è una di quelle. Sei nel posto migliore per poter diventare un infomarketer di successo (o semplicemente guadagnare di più con la tua attività) aggiungendoti alla schiera di persone che prima di te si sono fidate di me ed hanno deciso di intraprendere i miei insegnamenti (scopri la loro identià nel webinar gratis).

Scopri quindi come puoi diventare anche TU il prossimo caso di successo cliccando sul pulsante qui sotto


Il segreto è creare qualcosa che le persone vogliono

E mo Mik hai scoperto l'acqua calda?

Lo so non ho detto niente di nuovo però è anche vero che quando le persone iniziano a capire come creare il funnel, come gestire campagne Facebook, come fare email marketing, come usare i BOT e come fare soldi da internet… è come se per un istante assaporino la forza del potere oscuro dell’infomarketing e in quel momento nella loro testa scatta qualcosa che annebbia la lucidità mentale e che li porta poi a compiere le azioni sbagliate, azioni che li spingono a creare prodotti, corsi e cose inutili che le persone purtroppo non vogliono e che quindi alla fine si tratta di merce lasciata marcire in magazzino o nei meandri oscuri del mondo online.

Per questo motivo ancor prima di creare il tuo prodotto devi sapere...

  • ​a quali persone ti stai rivolgendo
  • cosa vuoi vendere
  • ​perché vuoi vendere
  • perché dovrebbero comprare da te
  • ​hanno già comprato da qualcun altro?
  • se sì perché l'hanno fatto?
  • ​sono rimaste contente?
  • hanno risolto la loro situazione?
  • ​che conseguenze hanno avuto nella loro vita dopo l'acquisto di un prodotto o servizio analogo al tuo?
  • c'è un modo più indolore ed efficace in grado di far raggiungere al tuo cliente ideale quello che desidera senza dover per forza passare dall'oblio del sacrificio e del fallimento?
  • ​credi davvero che funzionerà?
Queste sono solamente alcune delle domande che devi assolutamente porti quando sei di fronte al bivio di creare un prodotto o di vederne un altro.

Il successo nel mondo del business non è altro che una sequenza logica e cronologica di azioni da seguire passo passo che permettono anche alla persona più inesperta di questo mondo di diventare un Milionario attraverso l’infomarketing a patto che sia una persona disposta a seguire le giuste indicazioni e a valutare in maniera oggettiva se quello che vuole realizzare può avere margine di successo ancor prima di crearlo.

Ma come si fa a scoprirlo?

La risposta è su Google.

Nella mia vita come imprenditore ho visto decine se non centinaia di persone aprire delle attività soltanto perché magari le aveva aperte qualcun altro o soltanto perché si sentiva dire che aprire una tabaccheria piuttosto che creare un corso online fa diventare ricchi.

Il punto è che la leva della ricchezza non dev’essere l'unica leva che ti spinge a varcare la soglia dell'azione.

Dietro ci devono essere delle motivazioni ben più forti, ben più radicate che ti spingono a fare quella cosa a prescindere dal risultato economico che tu puoi ottenere ma soprattutto dall'impatto che tu puoi trasmettere alle persone.

Perché molto spesso si pensa di poter essere utili agli altri quando in realtà la prima cosa che dovremmo fare è essere utili per noi stessi.

E se tu hai in mente di creare un video corso o di avere più clienti per la tua attività quello che devi fare è analizzare la tua situazione.

Devi capire il punto in cui ti trovi e valutare oggettivamente le azioni che devi compiere per raggiungere i tuoi obiettivi.

Hai bisogno della giusta mentalità per poter fare il passo successivo.

Non bastano solamente le giuste competenze ma è importante anche avere sulle spalle una mente in grado di guidarti verso la giusta direzione.

Facciamo due esempi concreti affinché tu possa capire ancora meglio quello che sto cercando di dirti.

Esempio n°1

Prendiamo il caso che tu hai un'attività già avviata e che desideri avere più clienti e più soldi nel tuo portafogli.

In questo contesto quello che devi fare è semplicemente porti queste domande:
  • come sono percepito dai miei clienti?
  • ​cosa li ha spinti a comprare da me piuttosto che dai miei concorrenti?
  • è stata solamente una questione di prezzo o c'era dell'altro?
  • ​che altro posso offrirgli affinché siano disposti a darmi più soldi?
  • qual è il modo più efficace per proporre i prodotti e servizi affinché siano percepiti di maggior valore e possa incrementare così il loro prezzo e il margine per le mie tasche?
Vedi…

Ancor prima di fare un'offerta
  • ​hai per forza bisogno di valutare chi sei tu
  • come sei percepito dalle persone
  • ​e perché le persone dovrebbero scegliere te piuttosto che un’altra persona.
Nel momento in cui hai chiaro nella tua mente questi concetti allora potrai essere in grado di valutare obiettivamente
  • cosa vendere
  • ​come venderlo
  • e come impostare un meccanismo automatizzato che ti consente di creare vendite automatiche in maniera costante e prevedibile.
Proprio come ti mostro all'interno del webinar gratuito che puoi vedere cliccando sul pulsante qui sotto

Come hai potuto leggere fino a qui io non ho parlato di qualità come elemento differenziante che spinge le persone a comprare ma ho parlato di dare alle persone quello che desiderano, quello per cui sono disposte a fare una spesa. Poi nel momento in cui tu riesci a individuare quella cosa che stimola l'utente ad acquistare allora in quel caso puoi anche passare al discorso della qualità ma non intesa qualità di quanto è bello o è figo il prodotto ma qualità di risultati e di benefici che riesci a far ottenere alle persone.

Questo intendo.

E nel momento in cui tu conosci quello che le persone desiderano e qual è la soluzione migliore per loro gliela puoi vendere anche se non l'hai ancora creata perché la vendita avviene prima nella mente e poi nella realtà.

Ma se tu la vendita l'hai già fatta nella mente della persona non hai bisogno di avere creato il tuo prodotto o il tuo servizio in quel preciso momento. Basta far capire alla persona che ha fatto la cosa giusta comprando da te piuttosto che da qualcun altro.

È questo il segreto.

Poi successivamente gli dai anche il prodotto che ha comprato (come ho fatto io all’inizio che ho venduto un programma per nuotatori professionisti sbloccato a moduli).

Esempio n°2

Vediamo invece il caso più complesso dove tu magari al momento non hai idea di cosa creare ma hai capito che attraverso internet c'è la possibilità di poter guadagnare anche bene soprattutto vendendo informazioni.

La prima obiezione che tu potresti farmi è questa:


Io non sono nessuno e non potrò mai raggiungere il successo.
Cit - Puffo Brontolone


Il punto è che se tu ti paragoni rispetto a delle persone che magari prima di te hanno già intrapreso un loro percorso e stanno avendo dei risultati è normale sentirsi fuori luogo. Il GAP che c'è tra te e loro è così alto da farti pensare che tu non potrai mai ottenere nulla dalla tua vita o da internet.

Ma se invece di fare questo paragone ti confronti con l’utente che potrebbe trarre giovamento dalle tue informazioni... allora le cose cambiano.

Magicamente diventi appetibile e attraente per quelle persone che si trovano a un passo prima della situazione in cui sei tu quindi potenzialmente ciascuno di noi è in grado di poter essere utile ad altre persone in un qualsiasi contesto e non sto parlando di consigli affettivi e relazionali ma sto parlando anche di informazioni e competenze che tu conosci e che potrebbero essere utili ad altre persone che potrebbero averne bisogno.

Pensaci un attimo.

Rifletti un attimo sul tuo background di informazioni e competenze che hai accumulato nel corso degli anni.

Se hai studiato per almeno più di 3 anni una competenza o una tematica specifica puoi essere potenzialmente in grado di insegnarla o di far ottenere dei risultati a quelle persone che potrebbero averne bisogno.

Oppure ancora... Prova a pensare a delle esperienze di vita che tu hai vissuto e come potresti essere utile per quelle persone che magari non riescono a superarle.

Pensa a quelle persone che dopo anni di matrimonio sono costrette a divorziare e non riescono più a rifarsi una vita affettiva... Se tu sei una persona che nella vita ha vissuto delle situazioni che ti hanno portato ad avere risultati e quindi a superare situazioni difficili… potresti insegnare come hai superato tutto questo a persone che potrebbero averne bisogno.

Quindi alla luce di questo potresti creare qualcosa online in grado di portarti profitto e quindi più soldi ogni mese attraverso quello che tu conosci senza dover investire nulla per avere ulteriori informazioni.

Ma prima di essere frainteso permettimi di chiarire un concetto

Non sto dicendo che si può creare un business milionario con qualsiasi cosa che tu conosci.

Sto invece dicendo che con quello che tu sai puoi essere utile per le persone e aiutarle a raggiungere i loro obiettivi in cambio di denaro.

Questo sì.

Che è proprio quello che mostro all'interno del webinar che puoi ascoltare cliccando sul pulsante qui sotto


Purtroppo ci sono persone che nonostante questo avvertimento pensano di poter diventare ricche attraverso poche mosse, qualche clik su e giù ed il gioco è fatto.

Purtroppo la realtà è ben lontana da questa situazione desiderata.

Non è un caso che all'interno dei miei percorsi formativi dedico un intero modulo sulla ricerca organica quindi sul fare delle ricerche di mercato mirate utilizzando Google, Amazon, Facebook e i social a nostra disposizione per scoprire e per vedere se quello che si vuole realizzare (online e non) può avere margine di profitto.

Non serve essere degli scienziati o dei laureati in informatica per fare delle ricerche
  • ​si tratta semplicemente di identificare una parola chiave di quello che si vuole realizzare
  • cercare online e vedere se ci sono risultati a riguardo
  • ​trarre le giuste conclusioni da quello che si sta cercando
  • trovare la giusta direzione per quello che si vuole creare
Molto semplice.

E se per qualche motivo non dovessi trovare nulla? Che faccio? Mollo tutto e torno a fare il dipendente?

Assolutamente no.

Tu non hai idea ma per tutte quelle persone che hanno un’impresa, delle aziende o che hanno un'attività o un business avranno sempre bisogno di altre persone in grado di gestire i canali Social, trovare nuovi clienti, creare funnel di marketing in grado di portare clienti alle aziende o alle attività e trasformarli in multi clienti e quindi in clienti ricorrenti e fidelizzati che comprano sempre da loro piuttosto che andare dalla concorrenza.

Sul mercato oggi giorno c'è una reale carenza di professionisti in grado di portare risultati ad altre persone in ambito Social e Digital e se tu sei una persona sveglia e capisci l'impatto che puoi avere nella vita di queste persone mettendo a disposizione il tuo sapere in cambio di soldi... allora sei di fronte ad una nuova professione ben pagata.

Una professione che puoi imparare da chi la sta già applicando con successo (vedi me ad esempio) e di come altre persone che hanno iniziato da zero sono riuscite ad ottenere fiducia da sconosciuti che hanno messo nello nelle loro mani aziende o attività che sono poi state trasformate in attività ancora più profittevoli grazie al loro contributo, grazie alle informazioni che hanno scoperto nei miei percorsi formativi ai quali puoi accedere anche tu cliccando il pulsante qui sotto

Il mondo è pieno di opportunità per chi sa scovarle e tu qui sei di fronte l'opportunità di scoprire un lavoro e una competenza che puoi applicare per realtà che già sono esistenti oppure per nuove realtà evitando a priori di commettere l'errore di creare qualcosa che non può essere utile per le persone perché prima viene la ricerca di mercato e poi la creazione di un prodotto o servizio (mai viceversa).

Ancor prima di spendere soldi in pubblicità è importante fare una validazione di quello che si vuole creare... tutte cose che la maggior parte dei formatori là fuori non ti dicono ma ti vendono la promessa che diventerai ricco seguendo quello che hanno fatto loro ma non è detto che quello che vuoi fare tu ti porterà al successo.

Questa è una verità che in pochi ti dicono è che io ti sto mostrando proprio perché sono onesto e proprio perché non mi va di prendere in giro le persone.

Non ho idea di cosa vuoi creare e non è detto che sia impossibile a priori. Basta fare le adeguate ricerche ma nel caso in cui la cosa non sia fattibile sappi che puoi imparare un mestiere altamente richiesto sul mercato di oggi in grado di portarti belle soddisfazioni.

Sai cosa fare se vuoi scoprire di più quello che ti ho mostrato fino adesso. Non serve ripeterlo.

Questa è la mia etica.

Questa è la mia filosofia.

Questo è il mio modo di essere professionale e tutto questo paga a lungo termine e sono certo che all'interno del webinar gratuito troverai anche tu importanti nozioni per poter creare la tua attività, i tuoi prodotti o tuoi servizi richiesti dal mercato seguendo le mie indicazioni.

In alternativa puoi venderti a chi ha bisogno del sapere che io ti condivido.

Ora a te la scelta.


Io ti aspetto dall'altra parte,

Mik Cosentino